News

Con la distanza, la migliore soluzione

15 settembre 2020

Incontri di team con molti partecipanti, consegne di cambio turno, contatti personali con colleghi di diversi settori: un anno fa tutto questo era assolutamente normale ma ora, in tempi di pandemia, comporta sicuramente dei rischi. Per tutelare la salute di tutti i partecipanti e mantenere efficienti le attività, le soluzioni digitali sono particolarmente richieste in questo periodo.

Un importante ToDo: mantenere un'adeguata distanza!
Pista, officina, ufficio e innevamento: affinché tutto funzioni, ogni settore deve essere in perfetta sintonia con gli altri. Con SNOWsat praticamente tutto è digitalizzato e quindi senza contatto. Il responsabile delle piste o il gestore del comprensorio sciistico possono annotare ed elaborare ovunque le attività con lo smartphone o il PC e assegnarle ai singoli ai colleghi relativamente alle aree di competenza. All'avvio del proprio PistenBully il conducente sa subito quali attività sono state svolte nell'ultimo turno e cosa deve essere ancora eseguito, senza necessità di consegne dirette nel cambio turno. Visualizzando lo stato dell'equipaggiamento in tempo reale, il responsabile dell'officina sa già al mattino quali veicoli sono disponibili e quali interventi di manutenzione devono essere effettuati. Anche il responsabile delle piste viene così informato e può pianificare l'impiego della propria flotta di battipista.

E l'igiene? Con una checklist!
Solo se tutti rispettano le disposizioni di sicurezza e gli standard di igiene, il rischio di infezione e diffusione è mantenuto basso. Mediante checklist adattabili alle esigenze individuali durante e dopo un turno di lavoro è possibile non dimenticarsi mai delle regole di igiene, nemmeno per quanto riguarda le pulizia quotidiana delle attrezzature di lavoro. SNOWsat contribuisce così in modo significativo all'applicazione delle regole di igiene individuale, utili per la protezione di tutti i collaboratori e ospiti.

Digitalizzazione e controllo a 360°
Che si tratti di SNOWsat ToDo, SNOWsat Maintain o di altre soluzioni SNOWsat, Kässbohrer si affida alla digitalizzazione e non solo ai tempi del Coronavirus. Già da molti anni numerosi comprensori sciistici in tutto il mondo si avvalgono dei vantaggi e dei risparmi derivanti dall'impiego del software. SNOWsat fornisce molto di più di semplici dati affidabili in base ai quali è possibile ad esempio pianificare anticipatamente l'innevamento artificiale. Le nuove soluzioni facilitano la comunicazione, migliorano i processi di lavoro e incrementano così in modo sostenibile l'efficienza delle attività eseguite ogni giorno.