News

Garanzia di qualità

25 maggio 2020

I clienti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG possono contare, oltre che sulla grande efficienza e convenienza, anche su una qualità ottimale dei veicoli.

Per garantire ai clienti una tecnologia innovativa e un'assistenza di alto livello con la consueta qualità, Kässbohrer Geländefahrzeug AG lavora costantemente all'ottimizzazione dei processi commerciali ed alle strutture operative.

I processi qualitativi prima, durante e dopo la produzione hanno la massima priorità

Kässbohrer investe molto tempo nello sviluppo dei componenti per i veicoli, coinvolgendo anche i propri clienti e fornitori. Il reparto qualità di Kässbohrer effettua audit presso i fornitori prima e durante la produzione dei componenti per garantire le procedure, i processi produttivi e la qualità delle parti montate sui veicoli.

Nella fornitura dei componenti entra in azione il controllo della merce in entrata, che avviene con un metodo all’avanguardia. Kässbohrer definisce requisiti molto elevati per la qualità dei materiali e la precisione di assemblaggio, per essere sempre conforme alle esigenze di qualità dei propri clienti.

Un team efficiente per la massima qualità

Durante lo sviluppo di un nuovo veicolo i tecnici dell'assistenza e gli esperti di progettazione lavorano fianco a fianco per garantire la più elevata qualità in un processo di miglioramento continuo per soddisfare così le richieste e le esigenze dei clienti.

Prima della consegna ogni veicolo è testato su due banchi prova di ultima generazione in diverse situazioni di carico. I dati rilevati sono documentati. Con procedure digitalizzate e automatizzate vengono eliminati i tempi di set up. Kässbohrer è in grado di produrre non solo in modo rapido ed efficiente, ma anche molto flessibile. Un sistema di recupero dell'energia generata nei due banchi prova contribuisce inoltre alla produzione interna di una rilevante percentuale del fabbisogno energetico annuale dell'azienda.

Anche durante e dopo la fornitura di un veicolo è possibile affidarsi sotto ogni aspetto a Kässbohrer. Il team service fornisce assistenza nella fase di consegna e controlla accuratamente vari veicoli, scelti casualmente dopo ca. 100 ore d'esercizio, presso diversi clienti. I dati rilevati sono poi inviati in tempo reale alla produzione per le opportune valutazioni.

Fin da ora in Kässbohrer si pensa già alla prossima stagione

Per poter fornire ai clienti un'eccellente qualità anche nella stagione successiva, Kässbohrer esegue tutto l'anno test pratici completi. I difetti eventualmente subentrati vengono immediatamente rilevati, analizzati insieme al cliente e risolti con soluzioni integrate nei processi esistenti. Bassi costi d'esercizio, rapida diagnosi dei difetti, lunga durata ed elevato mantenimento del valore: tutto questo è possibile con PistenBully.

Misurazione di geometrie in 3D con la moderna tecnologia di scansione
Il nuovo banco di prova con numerose funzioni innovative e maggiore potenza
Ralf Gobs, Responsabile del Reparto Qualità in Kässbohrer