News

NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

08 maggio 2020

A fine aprile 2020 il nuovo impianto fotovoltaico dell'azienda Kässbohrer Geländefahrzeug AG a Laupheim è stato collegato alla rete. Fa parte di un concetto globale di generazione dell'energia, in cui Kässbohrer sfrutta in modo efficiente le risorse esistenti, rafforzando così il rapporto consapevole dell'azienda nei confronti dell'ambiente.

Il nuovo impianto fotovoltaico copre una superficie di ca. 6.000 m2 e ha un peso complessivo di 90 tonnellate. Si trova sul tetto del nuovo centro di logistica con orientamento Est-Ovest e può contare su una potenza totale di 750 kWp. Oltre 2.200 moduli sono posizionati con inclinazione del 10% e ottimizzati per l'utilizzo in proprio. Il nuovo impianto fotovoltaico rappresenta un importante contributo alla salvaguardia del clima perché consente all'azienda Kässbohrer Geländefahrzeug AG di risparmiare 368 tonnellate di CO² all'anno! 

Con il nuovo impianto fotovoltaico la capacità produttiva complessiva possibile è salita a 1.600 kW. Mediante l'allacciamento al punto di smistamento della rete, adesso la potenza di tutti gli impianti di generazione di energia può essere gestita da remoto. L'energia in eccesso viene trasferita al gestore di rete e venduta da un agente diretto alla borsa elettrica di Lipsia.

Per potere distribuire la corrente prodotta all'interno della rete aziendale, è stata installata una nuova stazione di trasformatori che, come già era avvenuto per i banchi di prova dei veicoli, è stata collegata alla nostra rete elettrica esistente da 20kV e alimenterà anche le previste stazioni di ricarica per automobili.

Grazie al nuovo impianto fotovoltaico, alla centrale di riscaldamento a blocchi esistente e al recupero dell'energia dei due banchi di prova per veicoli, l'azienda Kässbohrer Geländefahrzeug AG in futuro produrrà in proprio oltre il 50% del fabbisogno energetico annuale!

Il nuovo impianto fotovoltaico rappresenta un importante contributo alla salvaguardia del clima perché consente all'azienda Kässbohrer Geländefahrzeug AG di risparmiare 368 tonnellate di CO2 all'anno !
Vista dall'alto: Il nuovo impianto fotovoltaico della Kässbohrer Geländefahrzeug AG di Laupheim.
In una giornata di sole il nuovo impianto fotovoltaico è in grado di alimentare fino al 100% lo stabilimento e anche le previste stazioni di ricarica per automobili.
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni