News

Partnership sicura

26 novembre 2020

Per la terza volta il PistenBully è il garante del buon funzionamento e delle condizioni perfette dei tracciati in occasione di un campionato del mondo nordico a Oberstdorf. Dietro a tutto questo c'è una partnership che è cresciuta nel corso di molti anni.

Oberstdorf è ben preparata
I preparativi per il 53° Campionato del Mondo di sci nordico FIS sono in pieno svolgimento: Oberstdorf ha investito molto ed è ben preparata per il momento clou annuale dei migliori del mondo. Oberstdorf si affida da molti anni ai PistenBully. E poiché un evento così grande ha esigenze particolarmente elevate, PistenBully supporta il suo cliente di lunga data durante i Campionati del Mondo di Sci Nordico FIS con nove veicoli supplementari. Questo garantisce una preparazione completa sulla pista di fondo e sul trampolino da sci in ogni momento.

Partner da sempre
"Da sempre i PistenBully circolano a Oberstdorf", ricorda Christoph Huber, meccanico regionale PistenBully della regione dell'Allgäu, che è cresciuto molto vicino. Ricorda ancora vividamente i PistenBully 060 e 070, che hanno lasciato il segno nella sua infanzia - e naturalmente il PistenBully 130 D ai Campionati del Mondo Nordici del 1987.

E così come si è sviluppato lo sci di fondo a Oberstdorf, così sono anche cresciuti anche i referenti. Oggi potete incontrarli di nuovo nel comitato organizzatore dei Campionati del Mondo! Come Fidel Joas, ad esempio, che già nel 1987 era presente ai primi Campionati del Mondo e dal 2004 è responsabile dello sci di fondo: "Con i PistenBully è stato ed è sempre stato come essere in una grande famiglia - ognuno è presente per l'altro. Se abbiamo bisogno di sostegno, Christoph o uno dei suoi colleghi sono subito a disposizione. In caso di emergenza ci sono anche a Natale o a Capodanno. Ci si può fidare!".

Il feedback degli esperti viene dalla pratica
I costruttori di PistenBully possono solo confermare che di quanto detto vale anche il contrario: "L'attuale PistenBully 100 è stato creato un po' qui a Oberstdorf", ricorda Wolfgang Seibert, ingegnere collaudatore di PistenBully. Suggerimenti e desideri, ma anche le richieste della squadra presso gli impianti sportivi di Oberstdorf, a causa delle elevate esigenze di una preparazione alla Coppa del Mondo, sono stati incorporati nello sviluppo in una fase iniziale. Qui prima ancora che i primi prototipi fossero testati intensamente. Il vostro feedback sarà ascoltato con attenzione - e implementato con successo.

PistenBully 100 - Multitalento e pioniere della nuova generazione
Con questo veicolo, Kässbohrer ha presentato nel 2016 una generazione di veicoli completamente nuova, che è stata ed è di tendenza per tutti i modelli futuri per il motore EU 5, per il concetto operativo intuitivo presentato per la prima volta e molti dettagli ergonomici e tecnici.

A Oberstdorf verrà lanciato insieme ai fratelli maggiori PistenBully 600 e PistenBully 600 E+ e alle soluzioni digitali di SNOWsat: tutti insieme sostengono gli organizzatori nel loro obiettivo di un campionato mondiale particolarmente sostenibile - il più importante dei tanti motivi di questa collaborazione.

Frese top per prestazioni al top
Le frese utilizzate in tutti i veicoli durante la Coppa del Mondo impressionano per la loro potenza e flessibilità. Consentono di lavorare in modo particolarmente efficiente e di risparmiare risorse, tenendo conto del terreno e della neve. E lavorano la neve con la massima qualità. Il risultato: un aspetto della pista ancora migliore e condizioni di pendenza omogenee e costanti. Ciò è dovuto in gran parte anche al profilo del finisher, appositamente progettato e ottimizzato per lo skating: la struttura più fine offre una maggiore stabilità e permette agli atleti di raggiungere le velocità massime senza il rischio di rimanere bloccati in pista.

Condizioni perfette per competizioni entusiasmanti: www.oberstdorf2021.com

Specialista nordico: il PistenBully 100.
Erich Dressel (terzo da destra) guida il PistenBully a Oberstdorf da oltre 40 anni. La sua esperienza ed il suo contributo sono stati molto richiesti nello sviluppo del PistenBully 100, perché sa esattamente cosa è importante.
Per la terza volta Oberstdorf e PistenBully sono partner nell'organizzazione dei Campionati del Mondo di Sci Nordico FIS.
Pattinata molto fluida: Più fine è la superficie della pista, più piacevole e sicuro è lo skating e maggiore è la velocità. Questo è fondamentale nelle competizioni professionistiche, conferma Florian Notz, un fondista tedesco. Ecco perché il passo nel profilo del finisher della nuova fresa PistenBully 100 è ora più piccolo, creando piste professionali perfette!
Da molti anni PistenBully è presente come fornitore ufficiale ai Campionati del Mondo di sci nordico. Dal 23 febbraio al 07 marzo 2021 per la terza volta a Oberstdorf. Con i suoi PistenBully, Kässbohrer Geländefahrzeug AG offre la tecnologia perfetta - in modo che le migliori piste possano essere preparate anche per i migliori atleti del mondo. Gli organizzatori si affidano all'esperienza pluriennale di Kässbohrer Geländefahrzeug AG e al noto e affidabile supporto tecnico.