News

SkiCrossCamp e l'entusiasmo dei bambini

16 marzo 2020

Meravigliosa neve fresca a fine stagione, percorsi perfettamente preparati, giovani atleti e allenatori DSV motivati, volti raggianti tra i partecipanti e tanto entusiasmo per tutti allo SkiCrossCamp PistenBully di Grasgehren!

Intensive sedute di allenamento
Per ben quattro ore i 45 piccoli sportivi hanno lavorato intensamente insieme ai loro allenatori personali DSV senza mai fermarsi: programma di riscaldamento, perlustrazione del percorso, suggerimenti importanti sulla prestazione, ed era solo l'inizio... poi sono passati a diverse sedute di allenamento: training iniziale, allenamento in singoli tratti del percorso e infine lungo l'intero itinerario a tempo di gara. Un continuo su e giù, avanti e indietro, che ha assorbito molte energie ai giovani atleti! Si può ben dire che alla fine erano "cotti a puntino" ma sicuramente molto felici!

Atleti di Coppa del mondo di sci come allenatori
Per i partecipanti di età tra 12 e 16 anni è stato possibile non solo partecipare a un corso da veri professionisti dello sport, ma anche e soprattutto incontrare quattro allenatori e sette atleti del team DSV, tra i quali in particolare i campioni di Coppa del mondo Tobias Baur e Daniela Maier. Entusiasmo, suggerimenti e consigli a profusione dai campioni di oggi a quelli di domani.

Consigli preziosi, divertimento e azione
"Sembra incredibile vedere quanto i giovani sportivi si divertono sui percorsi di skicross!", afferma felice l'allenatore DSV Dennis vom Brocke. Erano entusiasti anche i genitori, che hanno fatto un grande sacrificio per accompagnare i figli al mattino presto sfidando neve e ghiaccio sulla strada per Grasgehren: "Un giorno indimenticabile, per i nostri figli e anche per noi! Grazie infinite!"
Alcuni giovani hanno sfruttato l'opportunità di partecipare il giorno successivo anche al "SX Next Generation Tour" e di mettere subito alla prova gli ultimi apprendimenti ricevuti. DSV offre con il "SX Next Generation Tour" una serie di gare che consentono ai giovani atleti di sci alpino di accedere allo Ski Cross sotto forma di competizione internazionale.

Insieme con lo stesso obiettivo
La finalità di tutti i KidsCamp PistenBully è sempre la stessa e solo così è possibile ottenere il successo che riscuotono: grazie al paradiso dello sci di Grasgehren e a tutti gli sportivi e agli allenatori DSV coinvolti per raggiungere il migliore risultato, con ampia informazione e soprattutto tanto divertimento! I KidsCamp hanno colpito nel segno, come dimostra l'entusiasmo dei partecipanti: progressi tecnici sulla pista abbinati a tanto divertimento e azione.

Potete trovare il video dello SkiCrossCamp qui nel link!

Volti raggianti a Grasgehren.
Allenamento iniziale per lo SkiCross.
…e classifiche di fuoco.
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni