News

X Games Aspen

18 febbraio 2020

Retrospettiva X Games Aspen

A Buttermilk Mountain, nel centro delle Montagne Rocciose, si sono svolte, quattro giornate piene d'azione e di gare da sci, snowboard, motoslitta e snowbike Centinaia di atleti hanno gareggiato per il titolo, agli X-Games invernali di Aspen - Colorado, in diverse discipline tra cui lo slopestyle, il big air, la Special Olympics Unified Race e il bike cross.

Costruire gli X Games non è un'impresa da poco: Solo la costruzione delle tribune ed i numerosi elementi di percorso che devono essere eseguiti, richiedono un know-how professionale. Dotato di una flotta di veicoli PistenBully, il nostro partner Snow Park Technologies (SPT) ha realizzato questo impegnativo progetto. Gli X Games invernali di Aspen rappresentano un punto culminante per la carriera sportiva di tutti gli atleti che praticano degli sport invernali d'azione. Inoltre, essendo una calamita per atleti e visitatori provenienti da tutto il mondo, alcuni anni fa, i responsabili hanno deciso di organizzare gli X Games invernali anche in Europa!

X Games Norway ai blocchi di partenza

Per la quinta volta di fila gli X Games si svolgeranno in Europa. Dal 7 all'8 marzo 2020 l'evento si svolgerà nella stazione sciistica norvegese di Hafjell. L'arena per gli X Games Norway sarà costruita entro dieci giorni, ad una velocità record rispetto al normale tempo di costruzione di tre settimane. Questo ambizioso progetto è reso possibile dai due PistenBully, sviluppati appositamente per la realizzazione di parchi. Il nostro partner di lunga data Schneestern garantirà una perfetta progettazione dei percorsi, garantendo un emozionante competizione sempre con il supporto PistenBully.

PistenBully è orgogliosa di far parte della famiglia X Games negli USA e in Norvegia insieme ai nostri partner SPT e Schneestern.